Nato a Napoli nel 1957, ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con una tesi in Storia Economica. È stato abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista. Ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Storia presentando una dissertazione finale dal titolo “L’azienda Gonzalez de la Sierra nel commercio gaditano tra XVIII e XIX secolo”.

Amedeo Lepore è Professore di Storia Economica presso il Dipartimento di Economia della Seconda Università di Napoli, dove è titolare degli insegnamenti di Storia Economica, di Storia dell’Impresa e di Storia del Capitalismo.

È docente presso il Dipartimento di Impresa e Management della Luiss – “Guido Carli” di Roma.Assessore alle Attività produttive nel 2015 con la Giunta De Luca.

Lo spunto della chiacchierata è l’incontro di oltre 200 delegati, provenienti da tutto il mondo, che hanno preso parte alla “Giornata

Scheda di: Di MedEatResearch – Centro di Ricerche Sociali sulla Dieta Mediterranea, diretto da Marino Niola ed Elisabetta Moro, intervista a cura di Mariacristina Pinto.
Video di: Giovanni De Pasquale
Creato il: 28-10-2016
Amedeo Lepore

Amedeo Lepore

Anno: 1957
Città: Napoli
Scuola: Università
Professione: Professore / Insegnate
Lingue parlate: Italiano

Indice del video

- 00:18 Il cibo della memoria
- 01:28 Brano musicale e olio
- 02:48 Dieta Mediterranea e Angelo Vassallo
- 10:28 L’incontro a Parigi in sede Unesco
- 20:06 Libro bianco: il nuovo “Prosumer"
- 22:52 Industria 4.0

Informazioni geografiche

Nazione: IT
Regione: Campania
Città: Napoli
Provincia: NA
Altitudine: 17m s.l.m.

Collegamenti ed allegati